martedì 2 febbraio 2010

Steky 16mm Modello IIIA

Steky modello IIIA.
Questo apparecchio fotografico è giunto nelle mie mani nel 1958 !!!
Mi è stato regalato da un mio zio che negli anni 50 era emigrato in Australia per poi trasferirsi dopo alcuni anni in Nuova Guinea.
In quest'isola ha acquistato varie apparecchiature, una cinepresa ELMO, una macchina fotografica giapponese di cui non ricordo la marca e, appunto questa STEKY.
Io ho usato questo piccolo gioiello per riprendere, di nascosto, alcuni prof nell'istituto tecnico che ho frequentato a Pisa, per poi farne copie un pò "goliardiche".
Bei tempi.
Ho visto in rete che questo modello può avere di corredo varie ottiche originali (introvabili penso) e possono anche essere adattate altre ottiche (non ho ben capito di quale marca e tipo), gli originali e gli accessori che esistono per questo apparecchio lo rendono molto interessante; se qualcuno ha notizie ...

Nessun commento:

Posta un commento

fotocamere da studio e da campagna

fotocamere da studio e da campagna
fotocamere da studio e da campagna, fotocamere di legno, che, con l'invenzione del soffietto, sostituirono le cassette scorrevoli, rigide e scomode .

Contatore

stampa

Archivio blog